Via Carducci, 69 | Avellino
Orario di apertura: 08:00 - 23:00

Novità golosa alla Pizzeria Romana: Pizza con Pesto di Basilico, Ricotta e Pomodori Secchi.

Novità golosa alla Pizzeria Romana: Pizza con Pesto di Basilico, Ricotta e Pomodori Secchi.

Pizzeria Romana Avellino

La pizza con Pesto di Basilico, Ricotta e Pomodori Secchi è una saporita novità estiva come alternativa alla classica Margherita. Alessandro, che da anni alla Pizzeria Romana ama sperimentare nuove ricette, ha ideato una pizza buona, super estiva e sfiziosa da provare in queste sere d’estate; un connubio perfetto di sapori freschi e mediterranei.

Un dono speciale: una ricotta offerta dal fornitore

Un fornitore ci omaggia di una ricotta. Alessandro la prepara, la manteca con olio evo, sale e pepe e scopriamo che il sapore è ottimo, non possiamo mangiarla solo noi, dobbiamo farla provare anche ai nostri clienti. Nasce così l’idea di preparare una pizza con pesto genovese e ricotta. Manca ancora qualcosa: un tocco di colore e di amalgama per il palato.

Alessandro inizia a pensare quale può essere l’abbinamento perfetto ed ecco che subito vengono in mente i pomodori secchi: sono l’abbinamento perfetto con la ricotta e il pesto perché fanno da contrasto, sono saporiti e scaricano anche quel poco di condimento. 

Un vortice di sapori mediterranei alla pizzeria romana: pizza con pesto di basilico, ricotta, pomodori secchi

  • Pesto di Basilico: la base della nostra pizza è realizzata con un ottimo pesto genovese, preparato con basilico fresco di stagione, olio extravergine d’oliva ligure, pinoli, parmigiano reggiano e aglio.
  • Ricotta: la cremosa ricotta, distribuita sulla pizza, dona morbidezza e un tocco di dolcezza che contrasta piacevolmente con la sapidità dei pomodori secchi.
  • Pomodori secchi: per aggiungere un tocco di sapidità e solarità, la pizza è arricchita con pomodori secchi sott’olio, accuratamente selezionati e reidratati. Il loro gusto intenso si sposa perfettamente con la freschezza del pesto, creando un equilibrio di sapori armonioso.

foto della pizza con pesto di basilico, ricotta e pomodori secchi Le nostre teglie da 8 e 16 pezzi sono perfette da condividere con amici e familiari. Il suo formato generoso e la varietà di sapori la rendono ideale per una serata all’insegna del buon cibo e della compagnia. 

Non puoi lasciarti sfuggire questa occasione! Prenota la tua pizza della pizzeria romana e preparati a vivere un’esplosione di gusto indimenticabile insieme alle persone che ami.

pizzeria romana avellino, pizzeria romana

La nostra pizza è unione tra 2 tradizioni: quella romana e napoletana

Base tipicamente romana, ingredienti campani. Ecco il gusto classico della tradizione napoletana. Dalla margherita alla marinara, dalla diavola alla capricciosa, la pizzeria romana offre tutto il repertorio napoletano in veste romana sempre con la ricerca delle migliori materie prime, dal fresco e morbido fior di latte al tipico pomodoro campano. Ma andiamo anche oltre ricercando sempre nuovi abbinamenti, ricostruendo i piatti più famosi della cucina sotto forma di pizza oppure ricercando abbinamenti stravaganti e innovativi pescando tra i prodotti tipici della tradizione irpina cercando di privilegiare le piccole aziende locali e il kilometro zero così da offrire i prodotti più freschi e i sapori più genuini.